Scuola Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Istituto Scolastico Comprensivo Nord di San Benedetto del Tronto

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.

L'Orario delle Classi della Scuola dell'Infanzia è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (fino alle 16.20 plesso "B. Caselli")

L'elenco dei Libri di testo è consultabile nella sezione dedicata

apic833003@istruzione.it

Casi particolari

La Scuola dell'Infanzia dell'ISC Nord di San Benedetto del Tronto ha attive anche sezioni ad indirizzo Montessori.

Per ulteriori informazioni Clicca qui

Info

La Scuola dell'Infanzia dell'ISC Nord di San Benedetto del Tronto si articola nei seguenti plessi:

• Plesso "B. Caselli", con accesso sito in via G. Moretti, 79 a San Benedetto del Tronto (AP)Clicca qui
  • Plesso "N. Miscia", con accesso sito in via L. Ferri, 53 a San Benedetto del Tronto (AP)Clicca qui
  • Plesso "Via Puglia, con accesso sito in via Puglia, 4 a San Benedetto del Tronto (AP)Clicca qui

Percorsi di studio correlati