PON-FSE: Bando Ambienti Digitali

Stralcio VERBALE COLLEGIO DOCENTI N° 3

Il giorno trenta del mese di ottobre dell’anno 2015, alle ore 16:30, presso l’Auditorium del Comune di S.B.T., sotto la presidenza del Dirigente Scolastico (DS), Dott.ssa Giuseppina Carosi, si riunisce il Collegio dei Docenti unitario dell’I.S.C. Nord  per procedere alla discussione del seguente ordine del giorno (rif. prot. n. 6649/A19  del 19/10/2015 e prot. n. 6829/A19 del 26/10/2015 - integrazione):

1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Curricolo in verticale
  3. POF 15/16_integrazione
  4. ndividuazione tutor per anno di prova
  5. Attività da retribuire correlate ad esigenze didattiche-organizzative, di ricerca e di valutazione
  6. Piano annuale attività scuola primaria, infanzia e secondaria
  7. Costituzione comitato di valutazione
  8. Referenti di disciplina/laboratori secondaria_ Ratifica
  9. Assenze alunni scuola secondaria _ criteri per eventuali deroghe di validazione formale
  10. Settimana corta secondaria a.s. 16/17
  11. Comunicazioni
  12. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

[omissis]

12° punto all’o.d.g. - Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche per la realizzazione di ambienti digitali – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Il DS fa presente che l’Avviso (prot.n. AOODGEFID/12810 del 15 ottobre 2015), inserito nell’ambito dei progetti europei con riferimento Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave, risulta fortemente correlato alle attività e ai molteplici percorsi progettuali inseriti nel Piano dell’offerta formativa della scuola. Il bando prevede un finanziamento calibrato sul numero degli alunni. Il nostro istituto, con numero di alunni superiore a 1200 unità, ha la possibilità di presentare un progetto con copertura finanziaria di 24 mila euro.

Si procede alla votazione. Il Collegio, per alzata di mano, approva all’unanimità.

DELIBERA n. 30 – Avviso pubblico (prot.n. AOODGEFID/12810 del 15 ottobre 2015) rivolto alle Istituzioni scolastiche per la realizzazione di ambienti digitali - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

ESTRATTO VERBALE N. 29 - CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il giorno 28 del mese di ottobre dell’anno 2015, alle ore 19:15 presso l’aula magna del plesso Primaria Moretti,  sita in via Gino Moretti n. 79 di San Benedetto del Tronto si è riunito il Consiglio di Istituto dell’I.S.C. Nord di San Benedetto del Tronto.

Il Consiglio è stato convocato con lettera prot. n° 6627/A19 del 17/10/2015, a firma del Presidente del Consiglio di Istituto, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Attività negoziale Rendicontazione ai sensi D.I. 44/01 art.35 comma 2;
  3. Modifiche P.A. 2015;
  4. Regolamento d’Istituto;
  5. Attività da retribuire correlate ad esigenze didattiche organizzative, di ricerca e di valutazione;
  6. Rapporti individuali con le famiglie;
  7. Criteri visite guidate e viaggi di istruzione;
  8. Individuazione iniziative assistenziali;
  9. Comitato Valutazione – elezione;
  10. Criteri generali per la programmazione educativa – P.T.O.F. 2016/2019;
  11. Comunicazioni. - Integrazione punto o.d.g. del Consiglio di Istituto prot. n. 6820/A19 del 26/10/2015

[omissis]

Punto 12. all’odg.: Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento 2014/2020.

• Il dirigente porta a conoscenza del Consiglio l’ Avviso pubblico n.12810 del 15.10.15  rivolto alle istituzioni scolastiche statali  destinato alla creazione e al potenziamento di ambienti digitali, esso offre alle istituzioni scolastiche la possibilità di:
    • accedere e utilizzare tecnologie sempre più aggiornate ed efficaci per la didattica;
    • permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica in classe.

Con riferimento allo specifico Avviso, il Consiglio delibera all’unanimità con voto palese espresso per alzata di mano la presentazione di specifico progetto finalizzato all’implementazione della strumentazione tecnologica in possesso della scuola.

DELIBERA N.217

Pon-fse - sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creativita’ digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”

PON FESR - Ambienti didattici innovativi per le scuole dell'infanzia