anni scolastici precedenti

Nella presente pagina sono riportati, distinti per anno scolastico, i principali eventi legati all'Area 4. Eco-Schools.

Cliccare sulle singoli voci di interesse per visualizzare e scaricare le immagini e documenti.

anno scolastico 2015/2016
Consegna Bandiera verde 2015

Come negli anni passati, le bandiere blu conquistate da San Benedetto del Tronto sono due, una per la spiaggia e una per l'approdo turistico. Ma la città ha anche ottenuto il vessillo verde "Eco-Schools", ovvero la certificazione per le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l'educazione ambientale e la gestione ecologica dell'edificio scolastico. Si tratta di riconoscimenti che vengono consegnati dalla FEE (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale), organizzazione non governativa internazionale fondata nel 1981 con l'obiettivo di diffondere le buone pratiche ambientali.

anno scolastico 2014/2015
Consegna Bandiera verde 2014

Per il dodicesimo anno consecutivo è stato assegnato all'ISC Nord di San Benedetto del Tronto il prestigioso riconoscimento della Bandiera verde.

Pubblicato il 11-03-2024