Laboratorio didattico disciplina Arte e Immagine

Laboratorio

Descrizione

Il Laboratorio di Arte è uno spazio dedicato alle attività creative nelle quali le classi hanno l'opportunità di confrontarsi e sperimentare esperienze di apprendimento collaborativo e personalizzato. In una dimensione, per strumentazione e spazi simile alla tradizionale bottega, gli studenti utilizzano tecniche laboratoriali altrimenti non esprimibili in contesti consueti.

L'aula affianca ai più tradizionali mezzi del fare scuola (lavagna in ardesia, banchi da laboratorio, illustrazioni didattiche...) strumentazioni digitali ad alto contenuto interattivo (digital board, visori 3D, software didattici, tavolette grafiche...) con l'evidente finalità di integrare la formazione degli alunni attraverso le varie dimensioni dell'apprendimento.

Fa parte di

Plesso "A. Manzoni" - Scuola Secondaria di Primo Grado

Modalità di accesso

L'accesso al Laboratorio di Arte è sito presso il plesso "A. Manzoni" in via Luigi Ferri, 53 a San Benedetto del Tronto (AP)