Le attività sportive dell'ISC Nord di San Benedetto del Tronto (a.s. 2023/2024)

Il Dipartimento di Scienze Motorie, a chiusura dell'anno scolastico, vuole ringraziare tutte le studentesse e gli studenti dell'ISC Nord per la fantastica partecipazione agli eventi sportivi organizzati durante l'anno. In particolare vogliamo ricordare le competizioni in cui i nostri piccoli atleti si sono cimentati riportando sempre buoni risultati iniziando con la Corsa Campestre, dove l'Istituto ha partecipato con ben 16 ragazzi/e per seguire con la partecipazione alla provinciale di Pallamano maschile e femminile, dove le ragazze hanno conseguito la vittoria con relativa qualificazione alla fase regionale dove sono risultate poi terze nelle Marche.

Il torneo di Pallacanestro NBA Junior ha visto partecipare circa 150 ragazzi/e con la qualificazione alla fase territoriale svoltasi a Porto San Giorgio di due squadre piazzatesi seconde per ciascun girone. Anche la squadra di Pallavolo Femminile ha partecipato al torneo distrettuale ed anche essa è arrivata alla medaglia d’argento.

Eccellenti risultati sono arrivati alla rappresentativa di Atletica su pista che si è cimentata sul campo di San Benedetto del Tronto, per la fase provinciale, qualificando ben 4 atleti per la fase Regionale, nelle specialità di Vortex Femminile e Maschile e Getto peso Femminile e Maschile.

I rientri pomeridiani hanno visto partecipare oltre 110 alunni che hanno praticato Atletica, Pallavolo, Pallacanestro e Ping Pong.

A chiusura anno tutti gli alunni si sono divertiti nella giornata dedicata allo sport inclusivo con I Giochi Senza Barriere svolti nel Campo di Atletica di San Benedetto del Tronto.

Pubblicato il 23-06-2024