Io come te e tu come me!, classi 1B e 1D, Scuola Primaria "B. Caselli" ISC Nord di San Benedetto del Tronto

Il video che viene di seguito riportato documenta l'attività didattica "Io come te e tu come me!! svolta dalle classi 1B e 1D della Scuola Primaria "B. Caselli" ISC Nord di San Benedetto del Tronto.

L'obiettivo fondante di tale unità di apprendimento interdisciplinare è stato quello di favorire la crescita e l'empatia nei bambini, guidandoli in un viaggio alla scoperta di sé e degli immensi tesori che si trovano dentro ogni individuo. La storia di Elmer incoraggia a considerare l'unicità come un bene prezioso da condividere con gli altri attraverso relazioni autentiche. Inoltre questo progetto didattico ha stimolato nei bambini un dialogo significativo, rispettoso e costruttivo in un'atmosfera di gioia e tranquillità che li ha visti crescere insieme.

Per visualizzare il video in oggetto clicca il seguente link:

video. Io come te e tu come me!, Cl. 1B e 1D, Scuola Primaria B. Caselli ISC Nord di San Benedetto del Tronto (2024).mp4

Pubblicato il 21-04-2024